La storia di Arcobaleno: UNA STORIA SULL'INCLUSIONE

Durante un viaggio intorno al sistema solare, un giorno Winner, passando vicino alla Luna, sentì qualcuno piangere!

Così, decise di scendere sulla Luna, per vedere cosa stesse succedendo. E, solo soletto, seduto su un sasso lunare, trovò un piccolo alieno tutto colorato di nome Arcobaleno!

Quando i due si videro, Arcobaleno era molto spaventato, e si nascose perché non voleva far vedere il suo corpo tutto colorato. Proprio per questa sua diversità, Arcobaleno non aveva più amici. Gli abitanti del suo pianeta, infatti, sono tutti di un unico colore e splendono. Lui, invece, ha tante strisce, e non riesce a splendere come gli altri. Winner decise di aiutare Arcobalenp e gli spiegò che non possiamo essere tutti uguali. Ognuno di noi è speciale! Così, fece salire Arcobaleno sulla sua astronave, e lo portò in giro per l'Universo.

Guardandosi intorno, Arcobaleno si rese conto di quanto fosse bello il Sistema Solare con tutti i suoi pianeti di diverso colore e dimensione. Winner decise di far vedere ad Arcobaleno anche i suoi amici sulla Terra. Così, Arconaleno scoprì che ci sono tanti abitanti sul pianeta Terra: ci sono tanti bimbi, bimbi con la pelle rosa, con la pelle nera, occhi nocciola e occhi blu, gente alta e gente bassa... insomma, erano tutti diversi, ma i bimbi giocavano tutti insieme e in allegria.

Arcobaleno iniziò a sentire tanta felicità perché esisteva un mondo in cui si poteva essere tutti amici nonostante le diversità! Il suo cuore iniziò a battere forte e, all'improvviso... iniziò anche lui a splendere come gli alieni del suo pianeta, ma invece di avere un solo colore lui fece un fascio di luce con i colori dell'arcobaleno, che arrivò fino all'Universo.

Gli alieni del pianeta di Arcobaleno, attirati da quei colori bellissimi, scesero anche loro sulla Terra e lì scoprirono che a fare quella meravigliosa luce era stato Arcobaleno. Così, tutti capirono che essere diversi non è una brutta cosa, ma anzi ci rende speciali! Arcobaleno decise di tornare sul suo pianeta per stare con i suoi amici alieni, ma promise di mandare sempre un fascio della sua luce ai suoi amici sulla Terra.

Così, ogni volta che il cielo è grigio e arriva un acquazzone, Arcobaleno, per far sorridere gli abitanti della Terra, manda un arcobaleno con tutti i suoi colori!