Maestro Michele: maestro per passione!

HealthyCat!


HealthyCat guadagna punti quando mangia cibo che fa bene e perde un punto quando mangia cibo zuccherato. Se raggiungi 50 punti, passi al secondo livello (in questo livello, il cibo si muove più velocemente. Se raggiungi 100 punti, vinci!
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di Michele Cucuzzella

SuperCat!


SuperCat guadagna alcuni punti quando mangia un topolino e perde un punto quando viene acchiappato da un cane. Clicca qui per giocare!

di Michele Cucuzzella

Giochiamo a "coding"!


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di Michele Cucuzzella

Il labirinto delle api


Aiuta l'apina ad arrivare all'alveare!
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di Michele Cucuzzella

Abbina gli animali agli alimenti che producono


Abbina gli animali agli alimenti che producono: metti le immagini al posto giusto.
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di Michele Cucuzzella

Un, due, tre


Un gioco realizzato con SCRATCH per imparare a riconoscere i numeri ed a contare fino a tre
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di Michele Cucuzzella

Ecco dei giochi per imparare le forme geometriche!

Una forma geometrica ti consentirà di guadagnare 2 punti, un'altra 1 punto, ma ce n'è una che è proprio da evitare!
Ascolta le parole del maestro!
Tocca o clicca sulla bandiera verde per iniziare, e non dimenticare di premere l'esagono rosso quando finisci un gioco, prima di cominciare quello successivo.
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di Michele Cucuzzella

Gioca anche tu con Rimbalzino!


Ecco un nuovo gioco da me realizzato con Scratch: Premi la bandiera verde per iniziare. Muovi il mouse per controllare la racchetta verde. Se hai un computer con touch-screen, puoi controllare la racchetta verde direttamente col dito. Ogni volta che riesci a prendere la palla con la racchetta verde, fai un punto. Se invece fai cadere la palla a terra, perderai! Quindi stai molto attento!!
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di Michele Cucuzzella

Il labirinto delle forme geometriche!

Ecco un nuovo gioco da me realizzato con Scratch: Premi i tasti con le frecce per far muovere la palla arancione lungo il labirinto. Acolta bene la descrizione prima di iniziare!
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di Michele Cucuzzella

APP per l'autismo

Ecco una serie di app per permettere ad un bambino autistico cosiddetto "non verbale" di comunicare attraverso le immagini.
Si tratta di app pensate per permettere ad un bambino di comunicare i propri bisogni essenziali attraverso le immagini

Le stesse app sono state da me inserite su questo sito, il quale include una mini-progettazione con finalità, obiettivi, attività e verifica per un bambino autistico "non-verbale".

Ecco alcuni altri giochi creati da me

  1. Memory con i personaggi

  2. Un gioco realizzato con SCRATCH per abbinare i cibi ai bambini di paesi diversi

  3. Giochiamo alla tombola delle emozioni!

  4. Coloriamo una mimosa per la festa della Donna

  5. Abbina le immagini! Un gioco realizzato con SCRATCH

  6. Abbina le immagini! Un gioco realizzato con SCRATCH

  7. Abbina le immagini! Un gioco realizzato con SCRATCH