FATA PRIMAVERA E I SUOI TRE FIGLI: la storia di Aprile

Una storia sul mese di Aprile, in cui Aprile è una simpatica marionetta che riesce a dare colore ai fiori


In questo articolo, ti presento il secondo episodio della storia "Fata Primavera e i suoi tre figli". In questo episodio, il protagonista è il secondo figlio di Fata Primavera, ovvero Aprile.

Aprile è un bambino magico. Infatti, gli basta toccare i fiori per colorarli.

In questa storia, ci sono anche una simpatica ape di nome Tipps, ed una colomba bianca. Aprile e Fata primavera sono due marionette.

LA STORIA DI APRILE
Questa è la storia di Fata Primavera e del suo secondo figlio, Aprile! In questa storia, ci sono anche una colomba bianca e una simpatica ape che si chiama Tipps.
Era il mese di Aprile, e l’ape Tipps volava, come ogni primavera, in cerca di fiori. Anche le sue sorelle andavano in cerca del nettare e del polline dei fiori. Ma stava succedendo qualcosa di strano: Tipps e le sue sorelle non riuscivano a trovare i fiori! Volavano e volavano, ma niente da fare! Neanche un fiore all’orizzonte!
Tipps allora, dopo aver volato per molte ore, si fermò e si mise a piangere. “Guéééé, guééé”, pianse l’ape.
“Chi è che piange così?”, chiese una colomba bianca che si trovava nei dintorni. “Sono io”, rispose l’ape Tipps. “Sono così stanca e affamata! E’ da tantissimo tempo che volo, ma non riesco a trovare neanche un fiore!”, spiegò l’ape. “Mmmm”, disse la colomba. “Devo assolutamente scoprire cosa è successo!”. Così, la colomba si mise a volare in cerca dei fiori.
“Ehi, fiori, finalmente vi ho trovato!” disse la colomba. “Ma cosa vi è successo?!?”.
“Siamo tutti grigi!”, dissero i fiori.
“Ah, per questo le api non vi vedono!”, disse la colomba. “Ma come possiamo fare a farvi colorare?”.
“Chiama Aprile!” dissero i fiori.
“Tipps, dobbiamo andare a casa di Aprile per risolvere il tuo problema!”, disse la colomba bianca.
Così, Tipps e la colomba bianca volarono fino alla casetta in collina in cui vivevano Fata Primavera e i suoi tre figli.
Arrivati a casa di Fata Primavera, trovarono la fata e suo figlio Aprile già davanti la porta. “Aprile, Aprile, abbiamo bisogno del tuo aiuto!”, disse la colomba bianca. “I fiori sono grigi, abbiamo bisogno di te per colorarli!”, spiego Tipps. “Vieni con noi!”, dissero gli animaletti in coro.
“Come sei brutto!”, disse un nuvolone insolente che incontrarono lungo il percorso. “Non hai neanche i capelli e hai persino la faccia gialla! Tutti dicono che sei bellissimo!!! Mah”, ma Aprile, che era un bambino molto mite, non rispose alla provocazione, e proseguì insieme a Tipps e alla colomba bianca in cerca dei fiori.
Arrivati dai fiori, Aprile li toccò, e, in un attimo, diventarono tutti azzurri! “Grazie Aprile!”.
“Aprile, ti regalo un mio petalo come segno di ringraziamento”, disse uno dei fiori. Aprile lo prese e se ne andò.
Fece lo stesso con gli altri fiori. Così, in breve tempo, tutti i fiori divennero coloratissimi. L’ape Tipps scoprì quindi che, come ogni anno, è Aprile che dà colore ai fiori. Infatti, è proprio nel mese di Aprile che i fiori nascono e diventano coloratissimi! Così le api possono vederli bene, trovarli, e succhiare il loro polline ed il loro nettare.
Ogni fiore, per ringraziare Aprile, gli regalò un petalo, e sapete, bambini, cosa ci fece Aprile con tutti questi petali? Se li mise in testa e diventò un bellissimo fiore anche lui! E’ proprio per questo che aveva la testa gialla e non aveva capelli!
Aprile mite e bello!

di Michele Cucuzzella